Anche quest’anno l’iniziativa “Io leggo perché” è stata un momento importantissimo per la crescita delle Biblioteche del nostro Istituto comprensivo. Un evento che mira alla promozione della lettura all’interno del nostro Istituto e nelle case dei nostri alunni.
Un caloroso ringraziamento va ai nostri “promoter” che con i loro sorrisi educati e la loro gentilezza, hanno saputo coinvolgere e avvicinare molte persone presso le diverse librerie gemellate con la scuola.
Un grazie speciale va rivolto poi a tutti coloro che hanno deciso di donare un libro alle biblioteche del nostro Istituto, credendo nel nostro progetto e rendendo sempre attuale e nuovo il patrimonio librario a disposizione degli studenti di oggi e di domani.
Un grazie speciale anche ai librai, Marta e Antonio, di LA Casa di Cipolla Leone che hanno anche ospitato l’evento di lettura ai più piccoli “Racconti in Kamishibai”, tenutosi sabato 16 novembre e partecipante al Concorso per i Contest piu originali e pertinenti al tema di #ioleggoperchè 2024: il futuro inizia con un libro.
Le librerie gemellate sono:
LA CASA DI CIPOLLA LEONE, Corso della Repubblica,
LA FELTRINELLI, P.zza Ducale 1,
LE NOTTI BIANCHE, Via del Popolo, 8