Ultima modifica: 13 Marzo 2019

MEDIA ROBECCHI A LEZIONE DI PRIMO SOCCORSO

Progetto in collaborazione tra Ic di viale Libertà e Areu Lombardia Teoria in auditorium e pratica coi manichini in classe per imparare a salvare una vita Una mattinata particolare a scuola con gli “angeli” dell’Areu, scesi sul palco dell’auditorium Mussini, per spiegare ai ragazzi delle medie dell’Ic di viale Libertà, i “segreti” del soccorso. Segreti    »

SCRATCH A SCUOLA

La classe 2C seguirà un percorso di avvicinamento al coding attraverso una serie di incontri in modalità webinar così da poterli supportare nell’avvio all’utilizzo della piattaforma di Scratch affiancati da Aretè Formazione, ente accreditato M.I.U.R. Riteniamo sempre più importante, in linea con le nuove direttive dell’Unione Europea, formalizzate nella recente ridefinizione delle competenze chiave,    »

Circolare 170 – 18/19 – Corso di approccio alla lingua latina

Corso di approccio alla Lingua latina per gli alunni delle classi seconde e terze pdf