Ultima modifica: 10 Settembre 2018
I.C. Viale Libertà - Vigevano > In evidenza > Lettera ai Genitori degli alunni Scuola Primaria “A. Botto”

Lettera ai Genitori degli alunni Scuola Primaria “A. Botto”

Vigevano, 10 settembre 2018

Ai Genitori degli alunni Scuola Primaria “A. Botto”

Oggetto: Lavori di ristrutturazione edilizia ed ampliamento della Scuola Primaria “A. Botto”

Gentilissimi genitori,

I lavori di ristrutturazione edilizia ed ampliamento della Scuola Primaria “A. Botto”, attuata dall’Amministrazione Comunale,  stanno seguendo il Piano programmatico che prevedeva l’ampliamento della prima palazzina (Palazzina A) entro l’inizio delle lezioni.

A fine agosto sono iniziati i lavori di scavo per la costruzione della nuova palazzina a cui saranno collegati i tre corpi esistenti.

A lavoro ultimato, si prevede tra alcuni mesi, le classi della palazzina C si trasferiranno nella nuova e avranno inizio i lavori di ampliamento di quello stabile.

Presumibilmente a giugno, finite le lezioni, se non prima (dipenderà da come procederanno i lavori in base anche a fattori contingenti quali il tempo), si procederà all’ampliamento della palazzina B, dove si trovano le classi IV e V. Per settembre 2019 i lavori saranno ultimati e gli alunni potranno essere accolti in una scuola totalmente adeguata alla normativa vigente.

Relativamente alla sicurezza, è stato predisposto il DUVRI e sono state prese misure a tutela degli alunni, del personale e dei genitori/avventori. Ad esempio sono state predisposte zone di passaggio in legno ben delimitate, i pasti saranno consumati nelle aule per evitare passaggi esterni e sono state individuate aree sicure dove gli alunni potranno trascorrere il post-mensa all’aria aperta.

L’importante è che ognuno si attenga alle disposizioni date; ad esempio i genitori dovranno rispettare i luoghi di raccolta per l’uscita degli alunni e non intrufolarsi dovunque e oltrepassare i limiti imposti per motivi di sicurezza…

Qualche disagio è da mettere in conto ma non era possibile trasferire le classi altrove per mancanza di edifici disponibili in zona.

Certa della Vostra comprensione e collaborazione, a disposizione per qualsivoglia ulteriore chiarimento, Vi saluto cordialmente.

Il Dirigente Scolastico,

dott.ssa Giovanna Montagna (*)

(*) Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.