Ultima modifica: 25 Settembre 2018
I.C. Viale Libertà - Vigevano > News > Gli scienziati della Robecchi alla manifestazione “Aspettando la notte dei ricercatori”

Domenica 23 settembre 2018 la classe 2^C, guidata dalla prof. Claudia Limiroli, ha partecipato alla manifestazione “Aspettando la notte dei ricercatori” tenutasi nelle Scuderie del Castello di Vigevano.

All’evento hanno preso parte l’Università di Pavia, numerose scuole superiori del territorio e… solo tre scuole medie!

Gli alunni con la loro insegnante hanno raccolto la sfida con entusiasmo, ma anche con un po’ di timore reverenziale: in effetti, speravano proprio di lasciare… la loro IMPRONTA!

Eh sì, perché il loro stand trattava il tema delicato e scottante dell’impronta ecologica. Numerosissimi visitatori – dapprima incuriositi e poi stupefatti – hanno approfittato dell’attrezzatura informatica messa a disposizione dalla Robecchi per calcolare il personale impatto sull’ambiente determinato dal proprio stile di vita. I ragazzi, oltre a fornire l’assistenza tecnica, si sono prodigati nel fornire informazioni, utili consigli e validi spunti di riflessione.

E’ stato un happening interessante e coinvolgente!

BRAVA LA 2^C E BRAVA LA PROF. LIMIROLI!