Ultima modifica: 28 Ottobre 2018
I.C. Viale Libertà - Vigevano > News > ROBECCHI E LICEO CAIROLI: TRA CONTINUITA’ DIDATTICA E RISPETTO DEL TERRITORIO

ROBECCHI E LICEO CAIROLI: TRA CONTINUITA’ DIDATTICA E RISPETTO DEL TERRITORIO

Interessante collaborazione tra le terze della Scuola Robecchi e le classi V A e V B del Liceo Scientifico Cairoli di Vigevano.
Gli studenti dei due istituti vigevanesi sono stati protagonisti attivi della fase conclusiva del progetto biennale di Alternanza Scuola-Lavoro “Mondi d’acqua” nell’ambito del Festival delle Trasformazioni.
I liceali, venerdì 28 settembre, hanno accompagnato per un’intera giornata gli alunni di terza in un percorso sul nostro territorio, lasciando loro il testimone in un contributo fattivo alla tutela della natura e delle attività rurali.
Dopo la visita alla mostra “L’acqua e il suo ruolo nelle trasformazioni del territorio” allestita presso il Liceo vigevanese, gli alunni del Robecchi, insieme ai liceali e ad alcuni docenti, sono partiti alla volta della Cascina Cantina di Rosate presso cui hanno svolto varie attività legate al territorio e sono stati intrattenuti da giochi a squadre organizzati dai liceali.
È stata sicuramente un’occasione per favorire la continuità tra la scuola secondaria di primo grado e quella di secondo grado e per far sviluppare negli studenti una certa sensibilità nei confronti del nostro territorio e delle attività che lo caratterizzano, anche in vista di una scelta consapevole della scuola superiore.