Ultima modifica: 29 Dicembre 2018
I.C. Viale Libertà - Vigevano > News > OPEN DAY ALLA ROBECCHI IN VERSIONE NATALIZIA

OPEN DAY ALLA ROBECCHI IN VERSIONE NATALIZIA

In vetrina la scuola media di viale Libertà

Il 15/12/2018 una simpatica vetrina per promuovere la scuola media di viale Libertà. Nell’edificio tirato a lucido, tante decorazioni, curiosi laboratori e moltissime inziative didattiche particolari che caratterizzano l’ampia offerta formativa della  Robecchi. Due ore di open day della scuola, con il percorso guidato per un nutrito esercito di genitori, che arrivavano alla spicciolata, accompagnati dagli studenti del terzo anno, in veste di ciceroni. I diversi gruppi  hanno visitato le varie aule, a partire dall’aula video, che funziona anche da sala riunioni, alla biblioteca, allestita con uno speciale “amarcord” della scuola, fatto di vecchi registri, disegni e trofei conquistati. Suggestivo anche il laboratorio di scienze dove alcuni studenti erano impegnati con vari esperimenti insieme ai  prof di matematica e scienze. In palestra, al Palalibertà, alcuni gruppi mostravano ai genitori le varie attività sportive, attivate dai docenti di educazione fisica. Dalle scale antincendio i gruppi sono poi arrivati alle aule con lavagna interattiva multimediale, com demo di e-book e video vari. Sul fronte delle lingue straniere, c’erano i  laboratori di spagnolo, inglese e francese. Nell’ampia aula di educazione artistica sono stati mostrati i lavori dei ragazzi, mentre il laboratorio di musica offrira singolari performance con pianoforte e tastiere .Insomma, di tutto e di più, senza dimenticare le aule di apprendimento facilitato per studenti con disturbi dell’apprendimento. In mostra una scuola moderna, che quest’anno ha introdotto numerosi progetti anche grazie ai vari finanziamenti ottenuti.