Ultima modifica: 8 Aprile 2019
I.C. Viale Libertà - Vigevano > News > LA ROBOTICA EDUCATIVA approda alla ROBECCHI

LA ROBOTICA EDUCATIVA approda alla ROBECCHI

Venerdì 5 e sabato 6 aprile un gruppo di docenti della scuola dell’Infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria, tutte del nostro comprensivo, si è avvicinato al mondo della Robotica Educativa impegnandosi in  12 ore di formazione  tenute dalla Scuola di Robotica di Genova, ente accreditato Miur.

L’esperienza è stata molto interessante, gli spunti offerti sono stati molteplici per tutti gli ordini di scuola e le conoscenze acquisite permetteranno agli insegnanti di proporre un primo approccio al pensiero computazionale favorendo così tra gli alunni, la capacità di comunicazione, cooperazione e lavoro di gruppo.

Lo studio della robotica educativa potrà così indirizzare gli studenti ad un nuovo metodo di studio basato sui concetti di problem solving e sul learn by doing.