Ultima modifica: 25 Giugno 2019
I.C. Viale Libertà - Vigevano > News > FINE SCUOLA CON MUSICA IN LIBERTA’ E RISCOPERTA DI GIOCHI POPOLARI

FINE SCUOLA CON MUSICA IN LIBERTA’ E RISCOPERTA DI GIOCHI POPOLARI

Musica in libertà e riscoperta dei giochi della tradizione popolare sono gli ingredienti di questo fine anno scolastico all’Ic di viale Libertà. Il primo appuntamento si è svolto mercoledì sera, con due ore circa di esibizione canore, strumentali e balletti. La serata è stata il bilancio dei corsi tenuti nella scuola di viale Libertà da Pierantonio Gallesi (pianoforte), Serena Penzo (canto), Carla Zorzoli (fisarmonica), Giancarlo Gabanella  e Marco Germani (chitarra). Particolarmente nutrita la scaletta dello spettacolo, curato dalle insegnanti Patrizia Gualla e Marilinda Santi, con brani di successo come “Soldi”, che ha vinto il festival di Sanremo, e brani intramontabili della musica classica come quelli di Vivaldi, sino a successi mondiali dei Queen e dei Deep Purple. Lo spettacolo che ha invece caratterizzato venerdì mattina la mattinata dell’ultimo giorno di scuola, curato dai prof. Mauro Puggina e Devis Barbin, che si è svolto al Palalibertà, ha visto la gara di tiro alla fune tra classi parallele (alla fine si sono cimentati anche i professori, sconfitti clamorosamente dai ragazzi), la rivisitazioni dei giochi tradizionali con le proposte di ognuna delle sedici classi delle medie Robecchi, ed esibizioni di balli organizzati dai ragazzi e balli di gruppo “country line dance” con tutte le classi. E in chiusura un balletto corale con tutti gli studenti ha caratterizzato il classico “arrivederci al prossimo anno”.