Ultima modifica: 25 Novembre 2017
I.C. Viale Libertà - Vigevano > News > Campestre d’Istituto 2017 alla Robecchi

Campestre d’Istituto 2017 alla Robecchi

Corsa campestre d’istituto nella mattinata di mercoledì 22 novembre nel giardino dell’Istituto comprensivo di viale Libertà. Circa 150 ragazzi della secondaria sono stati mobilitati per un’appassionante mattinata di sport, organizzata dagli insegnanti di Educazione fisica Giorgio Sacconi, Mauro Puggina e Devis Barbin. Una gara e, nello stesso tempo, una lezione speciale di sport, maturata dopo una lunga preparazione iniziata a settembre, che ha messo tutti i partecipanti nelle condizioni di correre in modo corretto e sicuro. La manifestazione ha visto gli alunni divisi, a seconda dell’età, in ragazzi e cadetti. Sei le batterie che hanno percorso il tracciato, appositamente allestito tra le piante del giardino della scuola, compreso tra 1000 e 1500 metri, a seconda della categoria. Buoni i risultati raggiunti, sia in termini agonistici che in termini di impegno a partecipazione. Cinque i ragazzi premiati con una medaglia al termine di ogni batteria: dal primo al quinto classificato. La manifestazione è stata seguita da tutti gli studenti del plesso, che hanno tifato in modo caloroso per i loro compagni di classe, e da tutti gli insegnanti. Al termine delle gare, all’interno del PalaBonomi, si è svolta la cerimonia durante la quale la Dirigente, Dott.ssa Giovanna Montagna, ha premiato i giovani atleti. Sul podio, per la categoria ragazze, Augurusa Valeria (prima), Helmy Dina (seconda), Bovolenta Elisa (terza); per la categoria ragazzi, Sarpa Cristian (primo), Holguin Deyan (secondo) e Rovesti Matteo (terzo); per la categoria cadette seconda, Olivati Carolina (prima), Allegri Alice (seconda) e Familiari Giulia (terza); per la categoria cadetti seconda, Bellissimo Luca (primo), Di Marco Andrea (secondo) e Sacchetto Matteo (terzo); per la categoria cadette terza, Noto Federica (prima), Abdoune Hajar (seconda) e Dragonetti Elisa (terza); per la categoria cadetti terza, Elhakimi Kamal (miglior tempo), Arena Nicolas (primo), Cantaro Nicolò (secondo) e Filino Alexander (terzo).