Ultima modifica: 4 Marzo 2021
I.C. Viale Libertà - Vigevano > Avvisi > DPCM 02 marzo 2021 – DISPOSIZIONE PER LE SCUOLE

DPCM 02 marzo 2021 – DISPOSIZIONE PER LE SCUOLE

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Dpcm del 2 marzo 2021 contenente ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica.

Zone rosse – Dal 6 marzo, si prevede nelle zone rosse la sospensione dell’attività in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’infanzia ed elementari. Resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Zone arancioni e gialle – I Presidenti delle regioni potranno disporre la sospensione dell’attività scolastica:
– nelle aree in cui abbiano adottato misure più stringenti per via della gravità delle varianti;
– nelle zone in cui vi siano più di 250 contagi ogni 100mila abitanti nell’arco di 7 giorni;
– nel caso di una eccezionale situazione di peggioramento del quadro epidemiologico.

DPCM_02_03_2021