Ultima modifica: 2 Marzo 2021

IRASE per la scuola

Irase  nazionale lancia un nuovo servizio:

“IRASE PER LA SCUOLA. SPORTELLO TELEMATICO DI ASCOLTO, SUPPORTO E CONSULENZA. Rispondere alla crisi da Covid-19”.

Si tratta di un servizio gratuito, pensato per fornire formazione on the job al personale della scuola, quindi una formazione fortemente mirata, orientata ai problemi, che sia di accompagnamento e affiancamento nell’affrontare casi reali, soprattutto con riferimento all’attuale complessa situazione che le scuole stanno vivendo. Lo Sportello coinvolge un’équipe di 14 esperti, di diversi ambiti professionali, che saranno in grado di fornire supporto sia in merito a questioni metodologico-didattiche, ma anche di tipo comunicativo-relazionali, di benessere psico-fisico e in ordine alla sicurezza. Ciascun esperto potrà essere interpellato online dalle ore 17,00 alle ore 19,00, secondo un calendario che verrà fornito a tutti coloro che decideranno di avvalersi del servizio.

Per accedere al servizio è necessario iscriversi, entro e non oltre il prossimo 5 marzo 2021,  attraverso questo modulo online:

Il servizio partirà l’8 marzo 2021.

A tutti i partecipanti verranno inviate le credenziali (username e password) per accedere alla piattaforma di IRASE e scegliere di volta in volta con quale esperto collegarsi e quando.

In allegato: