Ultima modifica: 22 Novembre 2021
I.C. Viale Libertà - Vigevano > In evidenza > Life Skills Training alla scuola Primaria: partecipano le classi terze del plesso Botto e De Amicis

Il progetto Life Skills Training rappresenta uno dei programmi preventivi che ha dimostrato maggiore efficacia nel contrasto di una ampia serie di comportamenti a rischio. La nostra scuola primaria sta collaborando in tal senso e partecipa al progetto da questo anno scolastico nelle classi terze del plesso Botto e De Amicis.

LST primaria è uno degli strumenti prioritari per il perseguimento degli obiettivi del Piano Regionale Prevenzione nel setting  scolastico, rispondendo alla esigenza della scuola di trattare le più rilevanti tematiche di salute all’interno della propria offerta formativa.