Ultima modifica: 3 Gennaio 2020

Open day 2019 alla Robecchi

Sabato 14 dicembre una vetrina speciale alla scuola media di viale Libertà

OPEN DAY CON IL NUOVO LABORATORIO DI ROBOTICA

Una simpatica vetrina per promuovere la scuola media di viale Libertà. Nell’edificio tirato a lucido, tante decorazioni natalizie, curiosi laboratori e moltissime inziative didattiche particolari che caratterizzano l’ampia offerta formativa della  Robecchi. Sabato mattina in auditorium, è iniziato l’atteso open day della scuola, con il percorso guidato per un nutrito esercito di genitori, accompagnati dagli studenti del terzo anno, in veste di ciceroni. La novità di quest’anno era rappresentata dal nuovissimo laboratorio di robotica. I vari gruppi sono partiti da punti diversi per evitare l’affollamento, visitando i tanti spazi della scuola: dall’aula video, che funziona anche da sala riunioni, alla biblioteca; dal laboratorio di scienze, dove alcuni studenti erano impegnati con vari esperimenti insieme al prof di matematica e scienze, alla palestra, il Palalibertà. Tappa obbligata poi alle aule con lavagna interattiva multimediale e, sul fronte delle lingue straniere, su laboratori di spagnolo, di francese e di inglese, l’ampia aula di educazione artistica con i lavori  preparati dai ragazzi, il laboratorio di musica, con le performance dei ragazzi con pianoforte e tastiere. Insomma, di tutto e di più, senza dimenticare le aule di apprendimento facilitato per studenti con disturbi specifici di apprendimento.

Vai alla Galleria fotografica