Ultima modifica: 11 Marzo 2020
I.C. Viale Libertà - Vigevano > In evidenza > Per le piccole alunne e i piccoli alunni della scuola dell’infanzia

Per le piccole alunne e i piccoli alunni della scuola dell’infanzia

Messaggio della Dirigente scolastica ai piccoli dell’Istituto

Carissime bambine e bambini,

queste due settimane sono state davvero concitate, con il susseguirsi di decreti, limitazioni e divieti che hanno stravolto la nostra quotidianità e minato la nostra serenità.

Abbiamo dovuto organizzare modalità alternative di docenza per garantire una continuità didattica agli alunni della scuola primaria e secondaria, e abbiamo organizzato  videoconferenze per comunicare tra noi.

Voi piccole alunne e piccoli alunni della scuola dell’infanzia siete stati temporaneamente lasciati alle attenzioni dei vostri cari ma neanche per un istante ci siamo dimenticati di voi… anzi, pensavamo come coinvolgervi in questo momento di difficoltà… le vostre maestre ed io.

Questo virus che porta la corona come un principe ci ha giocato un brutto scherzetto e non ha permesso di stare tutti insieme in queste settimane; allora riscopriamo la bellezza di trascorrere del tempo in più con le vostre mamme papà e nonni!”

Vi propongo alcune idee per “fare delle cose speciali insieme approfittando di questi tempi meno frettolosi, come: leggere una fiaba; fare delle collane con pasta e spago; esercitarvi a togliere e mettere le scarpe o i vestiti da soli; aiutare la mamma ad apparecchiare la tavola; giocare con i vostri giochi preferiti; fare un disegno speciale per le vostre Maestre con cui farete un cartellone al vostro rientro”.

Vi mando inoltre qualche consiglio utile da seguire scrupolosamente per tenere lontano il virus con la corona… nella speranza di ritornare al più presto alla nostra rassicurante quotidianità! Cliccate sul linkhttps://youtu.be/ttfyyQGdZFg oppure visualizzate la storia di Laila e il Coronavirus…

Un caloroso saluto a tutti e un grosso bacio rigorosamente “a distanza”!

Dott.ssa Giovanna Montagna

Laila e il coronavirus