Ultima modifica: 25 Novembre 2017

Rafting

Il 20 settembre 2017, nell’ambito del progetto di potenziamento delle attività motorie, 22 alunni delle classi seconde del plesso Robecchi hanno praticato il rafting sul fiume Ticino.
In una bellissima giornata di sole, suddivisi su due gommoni, accompagnati dagli insegnanti di ed. fisica e dagli istruttori messi a disposizione dall’associazione sportiva “Aqqua” di Vigevano, gli alunni hanno disceso il fiume Ticino da Cerano a Vigevano.
L’osservazione dell’ambiente del Parco del Ticino, l’apprendimento della tecnica della pagaiata, la sinergia tra i componenti degli equipaggi, i giochi in acqua e fuori, tuffi e nuoto in corrente in totale sicurezza, sono stati gli elementi portanti di una fantastica esperienza all’aria aperta.