Ultima modifica: 18 Febbraio 2020
I.C. Viale Libertà - Vigevano > News > SCRATCH A SCUOLA

SCRATCH A SCUOLA

La classe 2C seguirà un percorso di avvicinamento al coding attraverso una serie di incontri in modalità webinar così da poterli supportare nell’avvio all’utilizzo della piattaforma di Scratch affiancati da Aretè Formazione, ente accreditato M.I.U.R. Riteniamo sempre più importante, in linea con le nuove direttive dell’Unione Europea, formalizzate nella recente ridefinizione delle competenze chiave, puntare l’attenzione su “nuove modalità di apprendimento e sullo sviluppo di ambienti di apprendimento più flessibili, maggiormente orientati al cambiamento e alle trasformazioni tecnologiche”. Il primo appuntamento è stato martedi 12 marzo quando, dalle 10.30 alle 11.30, tutti gli alunni hanno seguito con estrema attenzione e pieno coinvolgimento la lezione online che li ha visti progettare individualmente sulla piattaforma Scratch seguendo le istruzioni che il Dott. Berardino diffondeva in modo chiaro e preciso . E’ stato un successo che ripeteremo il prossimo mese.